PEC: sab-bas@pec.cultura.gov.it   PEO: sab-bas@cultura.gov.it  tel: (+39) 0971-24868
 

Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Basilicata

Restauro registri di Stato Civile del Comune di Craco

In questi giorni, curato dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Basilicata, grazie ad un finanziamento della Direzione generale Archivi - Servizio II Patrimonio Archivistico, prende il via un intervento di restauro dedicato ai registri dello Stato Civile del Comune di Craco. Saranno effettuati interventi sulle carte e sulle legature dei Registri degli Atti di Nascita.

Al termine dell'intervento, i Registri saranno riconsegnati al Comune di Craco e resi nuovamente consultabili alle condizioni sancite dagli artt. 122-127 del D. Lgs. 42/2004 Codice dei Beni culturali e del Paesaggio, ai fini sia della ricerca genealogica, sia storica e culturale, sia a fini amministrativi per la richiesta di cittadinanza da parte dei discendenti degli italiani emigrati.

La conclusione dell'intervento verrà segnalata sul sito della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Basilicata.

 

­­­­­­­­